La Campania che vuole cambiare, la rivoluzione è possibile.

temi_della_campagnalarge-1

Le elezioni regionali che si terranno in Campania a maggio sono una straordinaria occasione per dimostrare a livello nazionale che fare politica senza essere collusi con poteri forti e poteri marci si può. Il M5S ha preparato un piano di azione per fronteggiare i principali problemi della Regione ; in sintesi i nodi principali del programma sono:

IL REDDITO DI CITTADINANZA REGIONALE, ABOLIZIONE TOTALE DEL TICKET, ABBONAMENTO AI TRASPORTI PUBBLICI GRATUITO PER GLI STUDENTI, REGISTRO ONLINE DEGLI APPALTI, TETTO AGLI STIPENDI DEI DIPENDENTI PUBBLICI, ADEGUAMENTO DEI DEPURATORI.

Valeria Ciarambino, candidata per il M5S, sta portando avanti la sua battaglia contro due personaggi ormai noti della scena politica, per inciso aggiungiamo che sono gli stessi di cinque anni fa, Vincenzo De Luca e Stefano Caldoro, bel rinnovamento.

Vedendo De Luca portare tra le fila dei suoi De Mita mi sono chiesto se l’ex segretario della Democrazia Cristiana tra il 1982 e il 1989, non abbia assimilato la sua figura a quella di un buon vino che deve invecchiare nello stesso posto per anni per dare piacere ai commensali, proprio come fa lui da oltre trenta anni sulla scena politica nazionale per dare piacere a se stesso e ai suoi amici.

Veniamo ora a Stefano Caldoro, che dire, niente. Se il suo operato in questi cinque anni di governo potesse diventare un libro sarebbe dotato di 1825 pagine vuote, come i giorni di presidenza sprecati a palazzo Santa Lucia. Bagnoli è un nulla di fatto, la sanità è un disastro, i trasporti sono osceni, e chi più ne ha più ne metta.

Il M5S è il primo partito in Campania, 22%(fonte ilmattino.it), attiviamoci tutti per una sfida di civiltà, rinnovamento, legalità. L’onestà tornerà di moda.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...